Da tempo circolano anticipazioni sui nuovi iPad 2017, per lo più attesi a breve, forse già con un evento dedicato a marzo, ora però secondo nuove indiscrezioni sembra che Apple potrebbe posticiparne il lancio fino alla seconda metà dell’anno. In base a quanto viene riportato Cupertino starebbe ancora finalizzando le specifiche dei dispositivi.
Occorre subito rilevare che non si tratta della previsione di un analista né di una voce altamente attendibile, perché è riportata da DigiTimes. La testata è nota per i suoi stretti collegamenti con i costruttori asiatici, anticipando correttamente futuri prodotti, meno invece nel predire tempistiche esatte e dettagli finali dei gadget di Cupertino.
Trapelano ulteriori informazioni sul trio di nuovi iPad 2017, in gran parte corrispondenti a voci già circolate in precedenza, ma non solo. Per esempio il nuovo iPad 9,7” destinato al settore education, viene descritto come un tablet economico, per cui Apple non impiegherà i tradizionali fornitori e costruttori, ma società più piccole. Mentre per i modelli superiori iPad 10,5” e il refresh di iPad Pro 12,9” viene facilmente anticipato l’impiego del processore Apple A10X, versione potenziata e tagliata su misura per tablet di quella già impiegata in iPhone 7. Continuano invece ancora a mancare indizi su un possibile nuovo iPad mini: la prolungata assenza di anticipazioni ha portato molti a sospettare il mantenimento a listino del modello attuale o, addirittura, la completa rimozione di questo formato.
Riportiamo l’indiscrezione per chi desidera ogni possibile indizio sui nuovi tablet Apple in arrivo: come più sopra precisato la previsione di lancio nella seconda metà dell’anno è da accogliere con cautela in vista di ulteriori conferme o smentite.