Chi aveva preso di mira Pebble Time Round durante la presentazione dello scorso novembre, ora potrà metterci le mani sopra per 229,99 euro. Il nuovo smartwatch, completamente circolare e dall’aspetto di un orologio classico, è distribuito in Itala da ADL.
La più grande novità, dopo lo schermo tondo, ci sono il ridotto spessore (solo 7,5 millimetri) e il peso (appena 28 grammi). Per quanto riguarda il resto, la corona esterna è in metallo, mentre la cornice del display è coperta dal vetro dell’orologio.
Lo smartwatch è usa per la connettività Bluetooth 4.0 LE, incorpora un modulo per la vibrazione e resiste all’acqua (certificato IPX7) per brevi immersioni. Come altri del suo genere permette di ricevere le notifiche dello smartphone abbinato al polso, completamente personalizzabili e alle quali si potrà rispondere anche vocalmente (e in italiano).
Si può usare anche per controllare le chiamate, i messaggi, Whatsapp, Twitter, gli eventi in calendario ed include Pebble Health, un activity tracker con rapporti quotidiani ed approfondimenti settimanali sulla qualità del sonno ed i passi compiuti.
L’autonomia si aggira intorno ai due giorni e mezzo circa, che non fa certo gridare al miracolo ma è pur sempre il doppio della media garantita da gran parte degli smartwatch concorrenti.
Come anticipato Pebble Time Round è distribuito in Italia da ADL per 229,99 euro.