Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Pebble: l’orologio con le app che comunica e controlla iPhone

Pebble: l’orologio con le app che comunica e controlla iPhone

Pubblicità

L’innovativo Pebble ha tutte le carte in regola per riportare l’orologio sul polso delle persone: con la diffusione degli smartphone l’orologio tradizionale ha perso buona parte della sua utilità e viene indossato per lo più per ragioni estetiche o di gusto. Il progetto Pebble invece punta ad offrire un orologio smart e programmabile, al passo con i tempi degli smartphone e dei dispositivi connessi. Tramite la tecnologia Bluetooth Pebble comunica con iPhone e anche con gli smartphone Android. Invece di un quadrante fisso Pebble integra uno schermo E-Ink in grado di visualizzare un numero infinito di interfacce grafiche: l’utente può scegliere quella desiderata ogni giorno oppure in base alle funzioni richieste.

Così durante i viaggi Pebble può essere utilizzato per controllare la riproduzione audio dello smartphone: lo schermo mostra titolo e autore della traccia, mentre i 4 tasti del Pebble permettono di gestire il volume e la selezione dei brani. Durante le attività sportive all’aperto, come corsa e bicicletta, Pebble mostra la distanza percorsa, quella da percorrere e il tempo impiegato. Questi sono sono alcuni degli esempi di app che saranno subito disponibili quando Pebble verrà commercializzato.
Pebble family Grazie al collegamento costante con lo smartphone e alla vibrazione integrata Pebble può avvisare l’utente quando arriva una telefonata, mostrando il nome del contatto. Avvisi, allarmi e anche la vibrazione possono essere programmati per segnalare una scadenza a calendario, quando viene ricevuto un messaggio email, un SMS e così via. Pebble funziona grazie a un processore ARM, può essere liberamente programmato e l’utente potrà installare nuove interfacce e funzioni utilizzando l’app gratuita per iPhone fornita con il Pebble. Il progetto Pebble pubblicato su Kickstarter.com ha riscosso oltre 100mila dollari di sostegno in meno di due giorni, così diventerà presto realtà. Chi è interessato ad avere in anteprima un orologio smart Pebble può contribuire con 99 dollari, circa 75 euro, per riceverne uno nero non appena sarà disponibile: in commercio il Pebble verrà proposto a 150 dollari. Nel momento in cui scriviamo il progetto Pebble ha già riscosso 780mila dollari da circa 5.700 finanziatori.

Tra le altre caratteristiche ricordiamo l’accelerometro integrato in grado di rilevare i movimenti del polso: l’utente potrà rifiutare una chiamata in arrivo oppure annullare un avviso semplicemente muovendo un po’ il polso. Pebble potrà essere utilizzato in abbinamento con iPhone 3GS e successivi con iOS 5 e anche con iPod touch. Per ulteriori informazioni è possibile partire da questo link.

Ringraziamo Marco Calvo per la segnalazione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità