Da non confondere con lo smartwatch, PEBBLE è l’accessorio musicale che si prepara all’arrivo di iPhone 7, con la presunta assenza del foro jack 3,5 mm per i dispositivi audio. Si tratta di una piccola periferica che si collega alla porta Lightning di iPhone e che permette di collegare cuffie, auricolari o periferiche audio dotate del più classico connettore jack da 3,5 mm. Attualmente l’accessorio è in fase di raccolta fondi su kickstarter, dove manca ancora un mese: l’offerta base per aggiudicarsene uno è di 45 dollari, circa 40 euro.
PEBBLE è un piccolo amplificatore compatto, progettato per fornire la massima qualità del suono possibile e per funzionare su iPhone tramite porta Lightning. Attualmente, anche se su tutti gli iPhone è presente il classico ingresso jack 3,5 mm, PEBBLE ha lo scopo di portare su tutti gli iDevice un suono in alta definizione, anche quando si ascolta la musica in streaming, come se si utilizzasse un amplificatore di fascia alta. In realtà, per quanto l’accessorio possa essere utile su un qualsiasi dispositivo iOS, serve bene a illustrare quale potrebbe essere il futuro di iPhone 7: se davvero non dovesse presentare il foro jack da 3,5 mm, accessori come PEBBLE diverrebbero necessari per connettere periferiche audio via cavo e jack tradizionale.
PEBBLE è un amplificatore privo di batteria, che si appoggia dunque a quella interna di iPhone o iPad; è pienamente compatibile con tutte le funzioni di iPhone, e pesa circa 28 grammi. Nonostante le sue dimensioni estremamente compatte, il produttore assicura una grande resistenza, mentre a livello estetico si presenta in modo elegante, simile a una piccola pietra levigata.
L’amplificatore PEBBLE è attualmente in fase di raccolta fondi su Kickstarter; si può fare un’offerta direttamente a questo indirizzo.