Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » PC Copilot contro MacBook Air M3, il confronto non è equo

PC Copilot contro MacBook Air M3, il confronto non è equo

Pubblicità

Nei materiali di marketing e anche nel keynote di presentazione i primi PC Copilot+ con processore Qualcomm Snapdragon X Elite sono indicati da Microsoft come più veloci e con più autonomia rispetto ai MacBook Air M3, peccato però che uno dei test a confronto effettuato dal vivo dimostra chiaramente che non si tratta di un confronto equo.

Il test è realizzato con Photoshop per Windows ARM applicando diversi effetti e miglioramenti a una serie di immagini in blocco: per evidenziare meglio lo stato avanzamento lavori sulle due macchine sono state scelte immagini contenenti numeri progressivi.

Nelle prime fasi del test le due macchine procedono più o meno di pari passo, ma man mano che il lavoro avanza e i portatili si scaldano MacBook Air M3 rallenta il processore e le prestazioni per contenere il calore emesso, perché privo di ventola.

PC Copilot contro MacBook Air M3, il confronto non è equo

Al contrario il notebook PC Copilot+ mantiene la velocità di calcolo iniziale perché il processore è raffreddato da una ventola. Questo permette sì di raggiungere prestazioni più elevate e anche di mantenerle più a lungo nel tempo, ma l’ultima voce in capitolo è data dalla batteria. Se entra in funziona la ventola l’autonomia ne risente, ciao alle 22 ore declamate nelle specifiche.

Il confronto si trova circa al minuto 41:00 del video del keynote Microsoft su YouTube che riportiamo in questo articolo. Prima di avviare il confronto trova spazio anche una fracciata in direzione di Cupertino quando il presentatore tenta di fare zoom e ingrandire una immagine con la gesture a due dita sul display, invece possibile sul Surface Microsoft.

Non ci sono dubbi: sulla carta e anche nelle prime dimostrazioni i processori Qualconm Snapdragon X Elite si prefigurano come avversari temibili non solo per Apple ma anche e soprattutto per Intel e AMD.

PC Copilot contro MacBook Air M3, il confronto non è equo
Screenshot

Ma per il confronto effettuato da Microsoft nel keynote avrebbe dovuto essere MacBook Pro M3, ma anche in questo caso stiamo parlando di un processore e di una macchina che saranno disponibili al pubblico a partire da giugno 2024, mentre MacBook Air M3 è del 2023.

I confronti veri e diretti si potranno fare solo con i portatili nei negozi: per il mese di giugno alla WWDC 2024 è praticamente certo che vedremo i primi Mac M4. Allora le cose si faranno più interessanti.

Per tutte le notizie su Microsoft si parte da questa pagina, invece per gli articoli sull’Intelligenza Artificiale rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità