Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » PayPal vuole comprare Pinterest per 45 miliardi di dollari

PayPal vuole comprare Pinterest per 45 miliardi di dollari

Pubblicità

PayPal punta ad una incursione nei social media e nel mondo della condivisione delle immagini con l’acquisizione di Pinterest, il servizio di rete sociale basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini.

Pinterest è apprezzato da molti utenti per la possibilità offerta agli utenti di creare “bacheche” nelle quali catalogare le immagini presenti nelle pagine web in base a temi predefiniti oppure da loro scelti. L’utente salva i contenuti multimediali “pinnando” (fissando/fermando con uno spillo virtuale) contenuti che possono essere organizzati in categorie di interesse (le cosiddette bacheche) e il sistema è facilmente integrabile con altre reti sociali, come Facebook, Twitter, Flickr, Instagram e con i siti web.

Reuters riferisce che l’azienda di San Jose (California) intende acquisire Pinterest offrendo circa 70$ per azione, una maggiorazione del 26% rispetto al prezzo di chiusura di martedì 19 ottobre, un accordo per il quale PayPal dovrebbe versare 45 miliardi di dollari.

La voce della possibile acquisizione di Pinterest da parte di PayPal ha fatto ovviamente schizzare la quotazione delle azioni Pinterest in borsa, obbligando alla sospensione temporanea del titolo.

PayPal ha chiuso la sessione con una perdita secca del 4,9% sui valori precedenti ma l’azienda si trova da tempo in una fase di rafforzamento, cresciuta enormemente negli ultimi dodici mesi, in piena pandemia.

pinterest pin idea video 10

A marzo di quest’anno PayPal ha aperto i pagamenti alle criptovalute. La società ha iniziato ad accettare pagamenti in criptovalute, bitcoin in prima di tutto ma anche Etherium e Litecoin, aprendo la strada delle criptovalute ai suoi 346 milioni di clienti e a 26 milioni di merchant a livello globale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità