PayPal ha deciso di portare la sua tecnologia per dispositivi mobili One Touch sul web, per consentire a commercianti e sviluppatori di abilitare pagamenti online più veloci.
Il sistema, sul fronte utente, funzionerà molto facilmente. Basterà registrarsi con PayPal per il servizo OneTouch, inserendo la propria password e login. A questo punto quando si arriverà su un qualunque sito abilitato OneTouch, tutto quel che si dovrà fare sarà fare click sul bottone di conferma di pagamento e la transazione di denaro passerà da PayPal al negozio. Tutto questo eviterà di inserire ripetutamente le proprie credenziali.
https://www.youtube.com/watch?v=_0fqD6Wo8aM
Secondo PayPal One Touch sarà molto utile ai commercianti per rimuovere le difficoltà in sede di checkout: “Abbiamo saputo da molti dei nostri commercianti che One Touch ha portato ad un aumento immediato delle vendite, dei valori medi degli ordini, una superiore adozione da parte dei clienti, e la loro fiducia” ha spiegato Bill Ready, vice presidente senior di PayPal, in un annuncio. Il concetto di pagamento con un solo clic è utilizzato da alcuni importanti rivenditori online, soprattutto Amazon con il suo OneClick.
La tecnologia One Touch, che sfrutta Braintree, società acquisita nel 2013 da eBay e controllata da PayPal, è stata inizialmente integrata in una serie di servizi di terze parti, tra cui Lyft, Airbnb e YPlan, fin dal lancio ma solo su iOS e Android.
Le aziende negli Stati Uniti che già offrono pagamenti PayPal potranno adottare automaticamente l’accesso alla nuova funzione One Touch senza la necessità di cambiare nulla. Per il consumatore, si tratta di una funzione opzionale, se preferiranno non utilizzare One Touch, sarà possibile scegliere di pagare utilizzando le proprie credenziali di log-in complete come accade di solito. I consumatori al di fuori degli Stati Uniti potranno cominciare a vedere online la nuova funzione “nei prossimi mesi”.
https://www.youtube.com/watch?v=_0fqD6Wo8aM