Paypal è fra le prime aziende a tentare di sfruttare il nuovo Samsung Gear 2 con un’applicazione dedicata al nuovo smartwatch Samsung con Tizen OS. La nuova applicazione di Paypal permetterà agli utenti di gestire il proprio conto Paypal direttamente dal polso, oltre a fornire diverse opzioni legate ai pagamenti. Gli utenti potranno effettuare il check-in all’interno di un negozio fisico registrato e pagare i loro acquisti direttamente dallo smartwatch, senza dover effettuare il pagamento in cassa.
Inoltre gli utenti potranno visualizzare le offerte legate ad uno specifico negozio, come sconti o coupon, e se lo desiderano, riscattare il coupon o salvarlo, per usarlo poi successivamente al momento del pagamento. L’applicazione punta dunque sulla portabilità del nuovo dispositivo di Samsung e tenta di mostrare in un certo senso quelle che sono le potenzialità dei dispositivi indossabili in termini di pagamento e di esperienza di acquisto in mobilità, sfruttando i diffusi conti Paypal.
La nuova applicazione di Paypal per Samsung Gear 2 sarà disponibile per gli utenti a partire dal prossimo aprile, ovviamente solo nei punti vendita affiliati a Paypal che decideranno di abilitare il sistema automatico. Qui di seguito il video ufficiale di presentazione della nuova applicazione realizzato dall’azienda.