Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Paypal compra Paydiant per competere con Apple Pay

Paypal compra Paydiant per competere con Apple Pay

Pubblicità

PayPal ha compiuto un’ulteriore mossa per competere con Apple Pay in grande stile, acquistando per 280 milioni di dollari Paydiant, azienda responsabile dello sviluppo di diversi portafogli mobili fra cui quelli di Subway, Capital One, e – in particolare – il consorzio di grandi rivenditori noti come MCX, con il famigerato CurrentC, di cui abbiamo già parlato in passato come uno dei principali concorrenti di Apple Pay. L’acquisto decreta probabilmente Paypal come principale sistema di pagamento che sarà sfruttato da alcuni dei più grandi rivenditori, tra cui Wal-Mart, Target e Sears, aderenti appunto al consorzio MCX e che non supportano Apple Pay.

Paydiant permette ai commercianti di sviluppare pagamenti mobili, carte fedeltà, e offerte direttamente nelle loro applicazioni. Spetta a ogni rivenditore scegliere quali servizi si vogliono offrire e come farli funzionare, scegliendo ad esempio fra sistemi come NFC o QR code. L’idea è che ogni rivenditore possa sviluppare il miglior sistema per i suoi clienti, ma lo scopo principale sarà quello di bypassare i pagamenti con le carte di credito e, di conseguenza, le commissioni correlate. Paypal infatti si sta già muovendo in questa direzione e da pochi giorni anche in Italia sta incentivando gli utenti ad attivare l’accredito diretto sul conto corrente bancario invece che sulla carta di credito. Come già in precedenza spiegato, Apple Pay (ma anche Samsung Pay e Google Wallet) si fonda invece sui pagamenti attraverso carta di credito, semplicemente evitando all’utente di doverla estrarre dal portafoglio.

Con questo acquisto Paypal si troverà quindi a giocare un ruolo importante nell’evoluzione e nella competizione dei pagamenti mobili, dove pare delinearsi uno scenario suddiviso in due filoni di pensiero: da una parte sistemi come Apple Pay, che mirano a semplificare l’esperienza d’uso dell’utente; dall’altra tecnologie come quella di CurrentC, che avrà sicuramente l’appoggio dei rivenditori, desiderosi di eliminare il “terzo incomodo” rappresentato dalle carte di credito e le loro commissioni.

paydiant-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità