Se è vero che il tempo è denaro, ovviamente chi perde tempo perde anche denaro; questo è forse uno dei problemi di molte persone e/o società , che non sono in grado di ottimizzare il loro tempo per rendere più profittevole l’organizzazione degli obiettivi.
Paymo potrebbe essere una delle soluzioni più interessanti: il programmino, disponibile in versione widget per Mac e in versione desktop per Windows, possiede numerose funzionalità utili sia ai singoli utenti interessati a organizzare il loro tempo, sia ai managers, più impegnati ad organizzare il tempo dei loro dipendenti.
Si potrà gestire un database con tutti gli iscritti, distribuire i team geograficamente, dettagliare l’orario per ogni impiegato, tracciandone le performance tramite una comoda struttura Client – Project – Task.
Oltre ai client desktop o widget, il software principale è totalmente web-based, utilizzabile anche con Linux, ed è arricchito da un’interfaccia semplice da usare, all’interno della quale sarà possibile inserire e modificare manualmente e con facilità ogni impegno con relative tempistiche.
Per tracciare i propri impiegati, sarà poi necessario sottoscrivere un abbonamento mensile, dal costo di 3,99 dollari per ogni singola sottoscrizione, con uno sconto per le aziende con più di 30 dipendenti.
In ogni caso, la versione free dei client desktop per PC e widget per Mac Os X sono scaricabili gratuitamente della pagina ufficiale di Paymo.