Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Paul Otellini si ritirerà  dalla carica di Ceo di Intel a maggio

Paul Otellini si ritirerà  dalla carica di Ceo di Intel a maggio

Pubblicità

A maggio Paul Otellini Ceo e presidente del più importante costruttore di processori al mondo lascerà il proprio incarico e si ritirerà. L’annuncio è stato diramato oggi da Intel: Paul Otellini nato a San Francisco nel 1950 da una famiglia di origini italiane, ha lavorato per Intel per quasi 40 anni ricoprendo svariate cariche e per 8 anni quella di Ceo e presidente sostituendo Craig Barret.

“Sono privilegiato per aver diretto una delle più grandi società del mondo – dichiara Intel nel comunicato ufficiale – Dopo quasi 4 decadi nella compagnia e 8 anni come Ceo è il momento di andare avanti e di trasferire il timone a una nuova generazione di leadership”. Dopo il ritiro dal ruolo di Ceo Otellini continuerà a svolgere l’incarico di consulente. Nel periodo di transizione di 6 mesi Otellini affiancherà Andy Groove, fondatore di intel e il consiglio di amministrazione per individuare il nuovo Ceo. La multinazionale di Santa Clara prenderà in considerazione sia candidature esterne che interne all’azienda.

Durante la direzione di Otellini Intel ha dovuto affrontare un periodo difficile ottenendo risultati notevoli: i ricavi sono aumentati da 38,8 miliardi di dollari a 54 miliardi, mentre i profitti per azione sono aumentati da 1,40 dollari a 2,39 dollari. Paul Otellini è considerato insieme a Steve Jobs uno dei principali artefici del passaggio a Intel da parte di Apple. La migrazione di tuta la piattaforma Mac in precedenza basata su processori della serie PowerPC di Motorola/IBM/Apple ai processori Intel è stato un passo fondamentale per far tornare al successo e aumentare le vendite dei computer Apple.
Paul Otellini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità