Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Patto di non assunzione: Apple, Google, Adobe e Intel patteggiano sulla class action

Patto di non assunzione: Apple, Google, Adobe e Intel patteggiano sulla class action

Pubblicità

Si conclude con un patteggiamento la vicenda che vedeva coinvolte diverse aziende della Silicon Valley, fra cui Google, Apple, Intel, Adobe e molte altre. Le quattro società citate hanno deciso di patteggiare per mettere fine alla class action che vedeva coinvolti circa 64 mila dipendenti ed ex dipendenti delle società e che cercavano rivalsa a seguito della scoperta di un patto di non assunzione fra le aziende che vietava alle società di “rubarsi” vicendevolmente i dipendenti.

Un accordo smascherato attraverso alcune significativa comunicazioni fra i big del settore, con lo stesso Steve Jobs fra i protagonisti ed ideatori di un patto di non assunzione che permetteva a alle aziende di risparmiare notevolmente sull’aumento dei salari, arrecando però così danno ai dipendenti e alle loro eventuali prospettive di carriera. Secondo quanto riportato da Reuters la cifra risultante dal patteggiamento sarà di circa 342 milioni di dollari (circa 5 mila dollari per ogni dipendente); una cifra modesta se si pensa che l’intera class action avrebbe potuto costare fino a 9 miliardi di dollari, quasi trenta volte tanto.

Apple, Google ed Intel non hanno commentato la notizia, mentre Adobe ha continuato a sostenere la sua innocenza, dichiarando di essere convinta di non aver fatto nulla di male ma di aver deciso di patteggiare semplicemente per evitare i costi legali della class action e possibili sorprese derivanti dall’incertezza nel dover affrontare un processo di questo tipo.

 

steve jobs schmidt

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità