Gameloft lancia in tutto il mondo Pastry Paradise gratis per iOS, colorato e invitante puzzle game in cui dobbiamo allineare almeno 3 elementi identici per farli scomparire, risolvendo così i numerosi schermi proposti. Grafica e tema di Pastry Paradise richiamano alla memoria Candy Crush Saga anche se con variazioni e integrazioni rispetto al conosciutissimo titolo dello sviluppatore King.
Protagonista del gioco e avatar dell’utente è Manila, graziosa pasticciera che, per i lineamenti delicati e gli occhi grandi ed espressivi, sembra fuoriuscita da un manga giapponese. Nel viaggio virtuale in luoghi a tema come i Giardini di Zenzero, il Bosco Biscotto e il Monte Fondente dovremo affrontare numerose sfide di combinazioni a tre per sconfiggere il cattivo Signor Millefoglie determinato a inorridire i palati di tutto il globo con torte di fango, budini liofilizzati e altro cibo spazzatura.
Oltre alle tradizionali combinazioni in orizzontale e in verticale, Pastry Paradise offre un numero più alto di strategie e combinazioni grazie all’allineamento possibile anche in diagonale. Non mancano naturalmente potenziamenti, anche questi a tema culinario: il rimescolo degli ingredienti con la frusta, lo stop del timer e altri ingredienti segreti. Mentre nella maggior parte dei titolo di questo tipo il percorso e i livelli sono quasi sempre obbligati, qui il giocatore può intraprendere la strada desiderata e giocare ai livelli preferiti. Il mix è completato da diversi tipi di gare, sfide quotidiane e settimanali sempre diverse, la classifica per sfidare gli amici, lo sblocco dei livelli e l’invio di aiuti tramite social.