Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Pasta Timer: conto alla rovescia vocale e tempi per ogni tipo di pasta su iPhone

Pasta Timer: conto alla rovescia vocale e tempi per ogni tipo di pasta su iPhone

Pubblicità

Pasta Timer è una nuova applicazione, da pochi giorni disponibile su App Store, che semplifica su iPhone il controllo del tempo di cottura della pasta. Da italiani e principali cultori della pasta, sappiamo benissimo che ciascun tipo ha un suo diverso tempo di cottura e che per alcune basta anche solo un minuto per passare dalla fase ‘al dente’ a quella ‘scotta’, decisamente molto meno appetibili e digeribile della prima.

Per evitare di impazzire dietro ogni busta nel cercare di rintracciare il simbolo con i minuti di cottura e programmare manualmente il timer dell’iPhone ogni volta, risparmiando tempo in cucina, nasce Pasta Timer, l’app che – ci spiega Marco Frigerio, lo sviluppatore – punta molto sulla semplicità grafica e sull’usabilità. Sono ben 22 i tipi di pasta presenti nell’applicazione ed è possibile aggiungerne manualmente quante ne si vuole, con tanto di foto ad abbellire il countdown ed associare a colpo d’occhio il nome di pasta alla sua forma.

L’applicazione è già localizzata in cinque lingue, compresa quella italiana, ed è accompagnata da una voce che segnala i minuti di cottura ed avvisa quando mancano pochi minuti allo scadere del timer. E’ ottimizzata per iPhone e compatibile con iPad: disponibile su App Store per iPhone a 0,89 euro e si scarica cliccando qui

Pasta Timer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità