Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Past for Future, il gioco iOS che promuove il Museo Archeologico Nazionale di Taranto

Past for Future, il gioco iOS che promuove il Museo Archeologico Nazionale di Taranto

Pubblicità

Dopo Father and Son, arriva un secondo gioco culturale dedicato questa volta al Museo Archeologico Nazionale di Taranto, realizzato in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Arriverà in App Store e Google Play il prossimo 21 dicembre, e porterà con sé alcune caratteristiche precedentemente apprezzate in Father and Son, a iniziare dal gameplay. Ed infatti, Past for future è un gioco 2D narrativo a scorrimento orizzontale che esplora i sentimenti umani connessi con il nostro presente, ingabbiato tra ciò che sarebbe potuto accadere a fronte di scelte diverse nel passato e quello che potrà essere nel nostro futuro.

Il titolo metterà il giocatore all’interno di un viaggio, fisico e metaforico, impersonando William, che dovrà viaggiare da Londra a Taranto alla ricerca di una misteriosa donna scomparsa.

Il giocatore dovrà quindi intraprendere un viaggio che lo porterà a svelare misteri e a scoprire i tesori del Museo Archeologico di Taranto – MArTA. Ci si muoverà così in diversi luoghi, anche attraverso salti temporali tra Taranto colonia spartana, e le zone di provincia, scoprendo una Taranto sotterranea, fino alla Tomba degli Atleti.

Past for Future, il nuovo gioco iOS che promuove Museo Archeologico Nazionale di Taranto

Ancora una volta il connubio cultura e videogame viaggia insieme grazie alla collaborazione tra il Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e il MArTA di Taranto, tra i più importanti musei della Magna Grecia.

Il gioco sarà disponibile gratis in App Store e Google Play dal prossimo 21 dicembre. I giocatori influenzeranno la storia e l’andamento con le proprie scelte. La grafica 2D, come si apprezza già degli screen è un valore aggiunto, grazie ai disegni realizzati a mano e alla colonna sonora originale, che contribuisce a immergere il giocatore nelle emozioni della storia principale.

Sul sito ufficiale è possibile trovare ulteriori informazioni. Il gioco è gratuito e senza acquisti IAP: si scarica su App Store per iPhone e iPad, o su Google Play per Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità