Pesa meno di 2 etti è spesso 18 millimetri e lungo meno di 13 centimetri: il nuovo My Passport Studio è un disco fisso esterno, leggero e compatto indicato per trasportare fino a 500 GB di dati. Tra le caratteristiche salienti del nuovo nato di casa Western Digital ricordiamo la presenza di una FireWire 800, per la prima volta in questa linea di prodotti, e di una serie di caratteristiche che lo rendono un compagno perfetto per i portatili professionali della Mela.
Oltre al collegamento FireWire 800 e anche FireWire 400 il nuovo My Passport Studio può essere utilizzato anche con sistemi privi di FireWire via collegamento USB 2.0: in entrambi i casi non occorre un alimentatore esterno perché l’alimentazione è fornita direttamente dal canale dati.
Il disco è pre-formattato con il file system HFS+ Journaled utilizzato dai Mac, quindi è subito pronto a lavorare con i sistemi della Mela una volta estratto dalla confezione. My Passport Studio può essere utilizzato anche come unità per i backup via Time Machine.