Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » L’app Switch to Android di Google funziona con tutti i dispositivi Android 12

L’app Switch to Android di Google funziona con tutti i dispositivi Android 12

Pubblicità

Volete passare da iPhone ad Android? Google ha annunciato che l’app Switch to Android per iOS ora funziona con tutti i dispositivi con Android 12, permettendo quindi a qualsiasi utente iPhone di sfruttare l’app di Google per passare a un qualunque nuovo dispositivo con Android 12.

Finora l’app Switch to Android funzionava con un numero limitato di dispositivi (i Pixel di Google) ma ora gli utenti che passano a un nuovo telefono con il sistema Android potranno sfruttare l’app di Google per scegli gli elementi da spostare (contatti, messaggi, foto, e eventuali app disponibile sull’uno e sull’altro sistema).

Il trasferimento dei dati può avvenire tramite cavo o via WiFI. Google spiega che quando si trasferiscono app, foto, video e altri contenuti sul nuovo Android, viene creata una copia dei dati. Questo significa che tutti i contenuti rimangono al sicuro sul vecchio telefono. La procedura di trasferimento è indicata come sicura e affidabile, ma in caso di problemi tutti i contenuti rimarranno sul vecchio dispositivo, quindi non si rischia di perdere i dati durante il trasferimento (è possibile avere la certezza che tutti i dati saranno al sicuro, a prescindere da cosa succeda).

È possibile trasferire anche l cronologia di WhatsApp: quando viene richiesto durante la procedura di trasferimento, bisogna scansiona il codice QR sull’iPhone per avviare WhatsApp; tutti i ricordi, le foto, i messaggi vocali e altri contenuti verranno spostati sul nuovo Android. Google riferisce di stare collaborando con altri sviluppatori di app per attivare esperienze simili.

La nuova app “Switch to Android” di Google per gli utenti iPhone

Anche Apple offre un’app simile – “Passa a iOS” – pensata per chi, al contrario, vuole passare da un dispositivo Android ad iPhone.

L’app di Apple (per dispositivi con Android 4 o seguenti) permette di trasferire foto, contatti, cronologia dei messaggi, segnalibri web, account di posta e calendari in pochi semplici passaggi, sfruttando una rete WiFi ad hoc creata nelle vicinanze dei due dispositivi. Passa a iOS è supportato su tutti i telefoni e tablet con Android 4.0 e versioni successive.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità