Giant Network lo aveva mostrato sullo stesso palco del keynote Apple durante il quale sono stati presentati iPhone 11 e 11 Pro, anche per dare spolvero alle nuove potenzialità degli ultimi smartphone di Cupertino. Adesso, Pascal’s Wager è disponibile in App Store.
Per chi si fosse perso la presentazione di questo Pascal’s Wager, si tratta di un gioco di ruolo d’azione con uno stile dark fantasy, che offre ai giocatori – tra le tante caratteristiche – anche una qualità grafica da console. Il mondo di gioco è avvolto da una foschia oscura, dove ogni luce appare fioca e misteriosa e dove le persone perdono il senno per ragioni ignote.
Per ambientazione e gameplay Pascal’s Wager prende ispirazione e ricorda celebri titoli per console tra cui spicca Dark Souls. La storia del titolo è piuttosto interessante ed evocativa. In tempi antichi, una calamità fece sì che il sole sprofondasse sul fondo del mare. All’improvviso, il continente senza luce fu avvolto da una nebbia nera, chiamata obbrominia. Nel frattempo i colossi, figure riverite dai discendenti, misero per la prima volta piede sulla terra, emettendo la scintilla di luce e disperdendo la nebbia nera. La loro esistenza instillò speranza nel genere umano.
Terrence, l’araldo estromesso dalla chiesa, scoprì che questa epidemia era in qualche modo correlata a sua moglie, Teresa, che lo aveva lasciato diversi anni prima. Per scoprire l’origine della pandemia e per trovare la moglie ormai dispersa da anni, Terrence ha intrapreso un lungo viaggio travagliato di liberazione e redenzione.
Il giocatore vestirà i panni di più personaggi, potendo esplorare e rivelare le varie aree nascoste disseminate per l’ampia mappa. Non mancheranno le battaglie contro boss epici, oltre a nemici di qualsiasi specie che costelleranno il cammino dell’utente. Per la precisione, il titolo metterà a disposizione dell’utente quattro personaggi giocabili con modalità di combattimento e diversi percorsi di crescita per abilità uniche da sviluppare.
La mappa di gioco si estende tridimensionale su più livelli, visualizzabile senza soluzione di continuità, potendo affrontare dozzine di nemici diversi. Non manca una narrazione cinematografica, e un doppiaggio sfortunatamente solo inglese, anche se altre lingue con traduzione scritta saranno aggiunte con una patch dopo il rilascio iniziale.
La grande estensione della mappa di gioco e l’impressionante comparto grafico si rispecchiano sui requisiti di sistema. Per giocare si parte da iOS 9 iPhone 5s, iPad Air, iPad mini 2, iPad Pro. Il titolo richiede ben 1,6GB di spazio di archiviazione: naturalmente qualità e dettagli grafici risultano superiori più recenti sono gli iPhone e iPad utilizzati.
Pascal’s Wager costa 7,99 euro e si acquista direttamente da questo indirizzo. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone sono disponibili da questa pagina.