Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Pascal Cagni: meglio la iTV dell’iWatch

Pascal Cagni: meglio la iTV dell’iWatch

Pubblicità

Pascal Cagni è l’ex vice presidente di Apple responsabile del mercato Europeo, un manager che nel corso della sua lunghissima carriera per la Mela ha portato al vertice dei profitti l’azienda in un mercato non sempre semplice come quello del vecchio continente. L’ex manager, intervistato da LesEchos, ha parlato di Apple, società per la quale ha lavorato fino allo scorso anno. A suo dire la casa della Mela può permettersi prezzi più alti rispetto alla concorrenza, con iOS 7 e il processore a 64 bit dell’iPhone 5s, inoltre, ha esclusività sufficienti in grado di differenziarla dalla concorrenza e giustificare costi maggiori; per Cagni, Apple non ha alcun interesse a fronteggiare una guerra dei prezzi contro i produttori di dispositivi Android.

L’ex manager afferma che, nonostante il prezzo, anche l’iPhone 5c sarà un trionfo e sarà “un successo anche in Cina”. Il costo non è necessariamente un problema per questo mercato: accordi con China Mobile permetteranno ai dispositivi Apple di arrivare nelle mani di molte persone. Il problema che deve risolvere Cupertino è consentire l’accesso a iTunes da questo paese (pare che nel frattempo Apple stia predisponendo a Hong Kong data center dedicati).

All’inevitabile domanda sull’iWatch, Cagni non sembra entusiasta più di tanto dell’eventuale disponibilità futura di un simile dispositivo e afferma di guardare con molto più interesse alle potenzialità di un televisore progettato a Cupertino.

Cagni è adesso consigliere non esecutivo di Vivendi (una società francese molto attiva nel campo dei media e delle comunicazioni) e ha investito in diverse società, una delle quali è Netatmo, produttrice delle stazioni meteo wireless che s’interfacciano con dispositivi iOS.

Pascal Cagni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità