LG e Microsoft hanno annunciato la sottoscrizione del Memorandum of Understanding (MoU), un accordo di “collaborazione strategica” tra le due aziende nel campo della convergenza mobile.
L’accordo è stato siglato a Seoul da Yong Nam, vice-chairman e CEO di LG Electronics e Steve Ballmer, CEO di Microsoft.
L’accordo prevede una collaborazione continuativa per ricerca e sviluppo, il marketing, le applicazioni e i servizi dedicati ai dispositivi portatili compatibili.
A detta di LG, il piano permetterà di rafforzare la propria competitività nel mercato mondiale degli smartphone. La strategia a medio-lungo termine prevede una serie di attività dedicate al prodotto, alla ricerca e sviluppo, al marketing e ai servizi. Grazie al MoU, il business dei terminali dotati di tecnologie convergenti sarà rinforzato attraverso l’integrazione delle competenze di LG nel marketing e nei prodotti in ambito mobile e IT, e di Microsoft nei sistemi operativi, nelle applicazioni e nei servizi.
Entrambe le aziende continueranno a definire e allineare le proprie strategie in ambito telefonia durante incontri annuali con i rispettivi top management.
[A cura di Mauro Notarianni]