Iniziata su Eppela.com la campagna crowdfunding di Fishing Manager the game, gioco di pesca manageriale che arriverà su iOS prima e su Android e pc in seguito. “Il gioco è quasi ultimato e manca un piccolo sforzo comune per raggiungere l’obiettivo” fanno sapere gli sviluppatori. “Abbiamo previsto diversi rewards per gli utenti come ad esempio le cartoline dal game, la t-shirt, la possibilità di essere betatester, esseare inseriti nei credit e il manuale del gameplay stampato”.
Fishing manager mette il giocare nei panni di un piccolo pescatore con il sogno di possedere il più grosso peschereccio di Bo Island. La carriera inizia all’interno del piccolo ufficio dove sarà possiible gestire il business da una scrivania grazie a un computer con la quale tenere d’occhio il meteo, le notizie, i rapporti con la banca e altro. La cittadina di Bo Island nasce sul porto e si sviluppa con diversi edifici disseminati sulla costa, edifici con la quale è possibile interagire come il deposito del pesce, il mercato del pesce, il bar, la banca, il carcere ecc.
Bo Island possiede anche il cimitero dove vedere le tombe dei capitani precedenti morti in circostanze avverse, spariti in mare o nella lotta contro un qualche pesce misterioso degli abissi. Ovviamente dovemmo fare in modo da non finire noi stessi su una di quelle lapidi
Con il denaro a disposizione bisognerà equipaggiare la prima imbarcazione, fare scorta di tutto ciò che serve per una battuta di pesca, controllare il meteo e prendere il largo. Sarà prima possibile imbarcarsi nelle acque attorno alla costa e poi spingersi verso acque sconosciute e profonde alla ricerca di qualche Monster Fish.
Mentre l’imbarcazione è a pesca è possibile usare il computer dell’ufficio e assumere eventualmente personale reclutato al bar dell’isola, necessario quando acquisteremo il primo peschereccio. Non appena torna l’imbarcazione si controlla il pescato e si corre a venderlo al mercato. Se pescate di notte, il mercato è chiuso e sarà necessario svuotare il carico nel magazzino.
Con i soldi guadagnati si migliorano le strutture, acquista un nuovo ufficio, reclutatiamo manovalanza e compriamo un peschereccio per spingerci ancora più lontano. Se i soldi non bastano c’è sempre la banca: i debiti dovranno esseare pagati o si apriranno le porte del carcere.
È prevista la possibilità di migliorare il porto, acquistare lampioni per la notte, migliorate le banchine, arredare il porticciolo, alla stregua di veri imprenditori. Il giornale locale racconterà le nostra gesta, siano esse trionfi o sventure. Alcuni pesci sono più attivi la notte o con il maltempo.
Lo sviluppatore è Digital-press, il prezzo di vendita previsto 2,69 euro; sono previte funzionalità sbloccabili con acquisti in-app. Il traguardo per il crowdfunding è raggogliere 4000 euro. Il contributo minimo è 2,00 euro (con questo contributo si otterrà il download del gioco e il ringraziamento sulla pagina Dacebook del gioco, quando questa sarà pubblicato.).
https://www.youtube.com/watch?v=0yujmGacNAs