Per risvegliarlo dal torpore attuale, Niantic inserirà la modalità di gioco cooperativa multiplayer su Pokemon GO. Il titolo sta attraversando uno dei periodo più cupi di tutta la sua permanenza in App Store, con quattro giocatori su cinque che sembrano aver abbandonato la caccia.
A rivelare la novità in arrivo un post ufficiale sul blog Niantic, che ancora nulla dice sulle altre caratteristiche promesse da tempo, come la possibilità di scambio di Pokemon. Ad ogni modo lo sviluppatore si dice fiducioso, e considera Pokemon GO ancora all’inizio del suo viaggio, con molto da aggiungere nei prossimi mesi, Con la primavera che avanza, i giocatori potranno finalmente accedere a nuove esperienze di gioco, con un’apposita modalità cooperativa multiplayer, che fornirà certamente un valido motivo per tornare in strada a dare la caccia ai Pokemon.
Non è chiaro esattamente cosa offrirà questa nuova funzionalità, ma è facile pensare che i giocatori potranno collaborare con altri utenti per attaccare o difendere palestre, diversamente da quanto accade oggi, dove le battaglia per la difesa del territorio sono sempre uno contro uno.
Resta da vedere se da sola questa nuova modalità sarà in grado di risvegliare l’interesse dei giocatori, che sembrano aver abbandonato in massa il prodotto, dopo il picco dei 28,5 milioni di utenti toccati a luglio del 2016 nel solo territorio a stelle e strisce.
Pokemon GO è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale: si scarica direttamente da qui.