Le previsioni erano state ottimiste e, secondo le statistiche, i preordini che ne seguirono ne furono in parte la conferma: secondo alcune stime successive Galaxy S8, in poco più di un mese, avrebbe venduto ben 10 milioni di unità, raggiungendo il milione di pezzi venduti nella sola Corea del Sud. Tuttavia i dati che alcuni analisti hanno pubblicato di recente sembrerebbero invece mettere un velo alla rosea visione.
Le vendite di Galaxy S8 nei primi due mesi sarebbero in realtà «Significativamente inferiori» a quelle del Galaxy S7. Confrontando i numeri nello stesso periodo, sarebbero nello specifico 9.8 milioni per il primo contro i 12 milioni del suo predecessore.
In percentuale sarebbero circa il 20% di unità in meno, una statistica apparentemente confermata anche dalla presunta riduzione degli ordini – da parte di Samsung ai propri fornitori – per alcuni componenti del terminale.
Il calo nelle vendite non è tuttavia da attribuirsi ai problemi (audio) riscontrati nei nuovi smartphone – si legge – quanto piuttosto alla maggiore concorrenza, soprattutto dai marchi cinesi, oltre che alla crescente attesa per il nuovo iPhone 8 di Apple che dovrebbe tra l’altro offrire un dispositivo con un design simile per quanto riguarda il display.