Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Particle Mace, uno sparatutto spaziale fuori controllo su iOS

Particle Mace, uno sparatutto spaziale fuori controllo su iOS

Pubblicità

Particle Mace è uno sparatutto spaziale che riprende elementi di diversi classici. Da un lato, infatti, il titolo può essere ricondotto a sempre verdi come Geometry Wars e Asteroids, dall’altro però presenta caratteristiche uniche che lo differenziano da tutti i prodotti appartenenti a questo filone. L’arma da utilizzare, infatti, non ha nulla a che vedere con tradizionali fucili e cannoni.

Dato che la particolarità di gioco risiede proprio nell’arma da utilizzare, è da questa che occorre partire per avere una chiara idea di ciò che il titolo propone. Si tratta di una sorta di agglomerato, legato alla coda della nave spaziale da un elastico, o quello che sembra essere un elastico. Ogni qual volta la navicella si muoverà freneticamente a schermo, l’arma tenderà a sbandare in svariate direzioni, come se rappresentasse una vera e propria coda. Ad ogni impatto distruggerà tutti gli asteroidi e gli elementi di disturbo presenti a schermo. L’obiettivo di gioco, come ormai capita nella maggior parte dei giochi presenti in App Store è quello di resistere il più a lungo possibile sulla scena, cercando di evitare impatti che porterebbero inevitabilmente al game over. Il titolo vanta quattro modalità di gioco, tutte molto simili tra loro ma in grado di presentare piccole sfaccettature che ampliano la varietà del titolo.  Anzitutto si potrà scegliere tra modalità facile e difficile, che presentano sfide diametralmente opposte. Inoltre, il giocatore potrà scegliere l’opzione Asteroid Field, che popola lo spazio gioco con una tonnellata di asteroidi; infine, la modalità Missione presenta tre obiettivi che i giocatori dovranno completare all’interno di un singolo tentativo.

Particle Mace è un titolo davvero divertente, che dal punto di vista grafico offre una visuale completamente retrò, tanto cara ai fan della vecchia scuola. Ciò premesso, però, il gioco su iOS presenta molte meno opzioni della variante PC o Mac, che ad esempio dispone di una modalità multiplayer. Inoltre, i controlli touch possono risultare più frustranti rispetto a quelli PC, ma si tratta di piccoli compromessi che possono essere accettati per via di una qualità generale molto alta.

Particle Mace costa 2,99 euro in App Store per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

Schermata 2015-02-03 alle 15.46.54

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità