Apple avrebbe cominciato a occuparsi delle assunzioni del personale per “molti nuovi” Apple Store che apriranno in Messico. Ne parla il sito iphonedigital.es citando specifici annunci per la ricerca del personale. A gennaio di quest’anno la Casa di Cupertino ha confermato l’apertura di uno store nel Santa Fe Mall di Città del Messico. Il sito Sopitas aveva all’epoca indicato anche altre città come probabili target per l’apertura di nuovi negozi, incluse Guadalajara e Monterrey.
Il sito AppleInsider afferma che, dopo il primo, Apple ha intenzione di aprire un secondo Apple Store a città del Messico in un lussuoso quartiere commerciale, un negozio con caratteristiche simili a quello di nuova generazione aperto in Union Square a San Francisco.
Lo store nel Santa Fe Mall di Città del Messico non è ancora aperto e non è ancora chiaro quando è prevista l’apertura; probabilmente se ne parlerà prima della fine del 2016 o al massimo per l’inizio del 2017. La Mela mira a spingere i suoi prodotti nell’America Latina in generale e pare che nuovi negozi siano previsti anche in Argentina, Cile e Peru. Al momento esistono solo due Apple Stores in America Latina, entrambi in Brasile. Apple è ad ogni modo presente in questi paesi con la vendita online e con specifici negozi di riferimento
Ricordiamo che Apple sta lottando anche per approdare in India. Nel grande paese asiatico sono molti i problemi che l’azienda americana sta affrontando, tra cui strategie protezionistiche messe in atto dal governo.