Samsung ha appena lanciato il programma beta per poter usare Gear S2 con iPhone. È una buona notizia, anche se al momento non sembra esserci troppo da gioire, dato che si tratta di un test riservato al pubblico sud coreano, mentre la piena compatibilità per tutti si avrà soltanto il 19 settembre prossimo. Alla fine, però, anche il bracciale smart Samsung Fit 2 sarà compatibile con iOS.
E’ da parecchi mesi ormai che Samsung ha promesso di rendere compatibile Fit 2 Gear S2 con iPhone, ma al di là di qualche anticipazione fino ad oggi nulla di veramente concreto era apparso in rete. Il programma beta, aperto in via ufficiale, apre la strada al lungo percorso che porterà in App Store Gear Manager, l’app ufficiale per poter utilizzare lo smartwatch e la band Samsung anche su iPhone.
Purtroppo, però, almeno fino al 19 settembre prossimo, non sembra esserci possibilità che il programma arrivi a conclusione. Si dovrà così attendere ancora qualche settimana prima che Apple Watch possa avere un altro rivale.
Inoltre, si dovrà anche valutare quante e quali funzionalità di Gear S2 funzioneranno su iPhone, anche se è facile pensare che la compatibilità sarà leggermente ridotta rispetto ad Android. Insomma, un po’ quello che accade oggi con gli indossabili Android Wear, compatibili con iOS, anche se con minori funzioni rispetto al funzionamento su smartphone di Google.
Ad ogni modo, Gear Manager per iOS supporterà, quando finalmente rilasciato in App Store, iPhone 5 e seguenti, e richiederà almeno iOS 8.4 o versione di sistema più recente. A questa pagina le incomprensibili istruzioni per il pubblico sud coreano, per installare Gear S2 su iPhone.