La francese Parrot ha presentato i suoi Zikmu, speaker di ultima generazione dotati di tecnologie senza fili. Gli Zikmu sono una coppia di speaker in grado di comunicare fra loro sia tramite tecnologia Wi-FI che BlueTooth A2DP; caratteristiche che li rende compatibili con dispositivi dotati di entrambe le tecnologie, quali cellulari, computer, palmari e così via.
I possessori di gadget della Mela saranno felici di sapere che gli Zikmu sono marchiati “Made for iPod” e “Works for iPhone”, segno che garantisce la compatibilità con tutti dispositivi di Apple dotati di connessione dock. Su uno dei due speaker è infatti presente un dock, tramite cui connettere il proprio iPod o iPhone.
Da punto di vista tecnico l’accessorio di Parrot offre circa 100W RMS, oltre alla tecnologia NXT, capace di ricreare un’esperienza di ascolto a 360 gradi, adattando la diffusione del suono ad ogni ambiente.
Suggestivo anche il design degli Zikmu, progettato da Philippe Stark, che tratteggia le periferiche sfruttando l’altezza e l’estensione verticale, evidenziando linee snelle e affusolate, capaci di inserirsi in ogni spazio con eleganza e stile.
Tutto ciò ha ovviamente il suo prezzo: 1500 dollari sarà il prezzo indicativo degli Zikmo di Parrot, che saranno immessi ufficialmente sul mercato la prossima primavera del 2009 sul territorio statunitense.