Difficile trovare in commercio una soluzione completa e pensata su misura per tutti i motociclisti in grado di offrire tutte le funzioni del nuovo kit vivavoce Parrot SK4000. Oltre al microfono regolabile, gli altoparlanti possono essere posizionati all’interno del casco grazie al velcro o all’adesivo, ancora il kit comprende un telecomando installabile sul manubrio che comunica con il resto del sistema tramite tecnologia wireless. Grazie ai pratici pulsanti sempre a portata di mano è possibile sfruttare agevolmente tutte le numerose funzioni del kit Parrot: ascolto della musica, avvio e risposta di una telefonata, scegliere il brano musicale o la stazione radio desiderata.
La comunicazione con telefonini, lettori MP3 e iPod avviene tramite tecnologia Bluetooth A2DP, inoltre è disponibile un ingresso line-in per tutti i dispositivi non provvisti di tecnologia BT. Per l’utilizzo in moto Parrot ha dotato il nuovo kit SK4000 di una regolazione automatica del volume di musica e telefonate in base alla velocità e al rumore ambientale, infine anche di una pratica funzione di sintesi vocale.
Oltre a riconoscere e pronunciare i nomi delle stazioni radio, per facilitarne la scelta, la sintesi vocale pronuncia il nome del chiamate se il contatto è presente in rubrica. Invece per effettuare chiamate il riconoscimento vocale multi-speaker è in grado di riconoscere il nome del contatto pronunciato da qualsiasi persona per avviare una chiamata in modo completamente automatico, senza dover registrare comandi e nomi in precedenza. Parrot SK4000 è dotato di batterie al litio ricaricabili che garantiscono 10 ore di autonomia in conversazione. Il nuovo Parrot SK4000 può essere acquistato presso i principali rivenditori italiani, l’elenco è disponibile a partire da questa pagina del sito Parrot al prezzo di 199 euro.