La gamma dei nuovi sistemi viva voce Parrot MKi è stata progettata con licenza ufficiale Apple, ed è composta da tre dispositivi: il modello base Parrot MKi9000 da 129,90 euro, Parrot MKi9100 con schermo OLED a 159,90 euro e Parrot MKi9200 con schermo a colori TFT da 2,4 pollici a 199,90 euro. Questi dispositivi sono dotati di connettore iPod, iPhone e touch, tutti con doppia licenza ‘Made for iPod’ e ‘Works with iPhone’. Offrono inoltre una porta USB per collegare chiavette e lettori MP3 di altri costruttori, per riprodurre musica digitale e playlist direttamente sulle casse dell’auto. E’ anche possibile connettere telefoni cellulari e smartphone tramite Bluetooth Stereo (A2DP). Per controllare tutte le funzioni sono muniti di pratici controlli remoti RF wireless multifunzione che possono essere montati sul volante o sul cruscotto.
I sistemi viva voce Parrot sono facili da utilizzare e incrementano la sicurezza delle telefonate in auto. Tra le numerose funzioni integrate ricordiamo la sincronizzazione automatica della rubrica, il riconoscimento vocale del parlato di più persone senza apprendimento preliminare, sintesi vocale dei nomi in rubrica, gestione dei contatti e registrazione delle chiamate. Inoltre tutti i dispositivi Parrot integrano la tecnologia Bluetooth, così da essere compatibili con la maggior parte dei telefoni cellulari sul mercato. Per maggiori informazioni sugli accessori Parrot pronti per i dispositivi della Mela rimandiamo a questa pagina Web.
Ricordiamo anche Parrot RKi8400 (299,90 euro) è una autoradio FM/AM RDS dotata di una connessione dedicata per iPhone e iPod, anche questo dispositivo Parrot ha ottenuto la doppia licenza ufficiale Apple ‘Made for iPod’ e ‘Works with iPhone’. Il dispositivo implementa tutte le connessioni per la musica digitale: porta USB, SD Card, connettore iPod/iPhone e offre anche funzioni di telefonia viva voce avanzate. Il pannello frontale rimovibile nasconde un pratico scomparto ideale per proteggere e ricaricare iPhone. Lo schermo TFT a colori da 2,4 pollici permette di visualizzare la rubrica, le foto, l’ID chiamante e le copertine degli album archiviati su iPhone in modo da rendere più facile la navigazione nelle playlist.
Quando il telefono squilla il sistema passa automaticamente alla modalità viva voce. La qualità audio è ottimale grazie all’amplificatore MOS-FET da 200W e al doppio microfono che elimina i rumori di sottofondo, sia dentro che fuori dall’automobile. RKi8400 è anche dotato della tecnologia wireless Bluetooth che permette di ascoltare la musica inviata dall’iPhone 3.0 e da altri lettori o telefoni cellulari via Bluetooth Stereo A2DP. Per maggiori informazioni sull’autoradio Parrot RKi8400 rimandiamo a questa pagina Web.
Oltre alla gamma di sistemi viva voce da installazione, Parrot propone un viva voce portatile che può essere spostato da un’auto all’altra: si tratta di Parrot Minikit Slim. Proposto al prezzo di 89,90 euro è un kit viva voce pratico e compatto, che può essere agganciato all’aletta parasole dell’auto senza le necessità di installazione. E’ compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari sul mercato, grazie alla connessione tramite Bluetooth 2.0. La qualità audio delle conversazioni trasmesse è elevata, grazie all’utilizzo di sottili pannelli vibranti e della tecnologia NXT, che permette di rendere il dispositivo ultra-piatto, solo 13mm di spessore.