Entrare in auto, nascondere l’iPhone nel cassetto portaguanti e godersi la musica con la visione delle copertine, i comandi al volante, la chiamata con composizione vocale, la selezione di musica da altre sorgenti come chiavette audio USB e tutto con la possibilità di rispondere alle chiamate in vivavoce attraverso un microfono di qualità .
Per fare tutto questo non serve un costoso impianto integrato ma basta far installare un Parrot MKi 9200 sulla vostra auto con radio in dotazione o aftermarket che abbia una ingresso compatibile da un bravo elettrauto.
Il costo è di 200 Euro ma con questi si ottengono:
– Foto del chiamante
– Riconoscimento vocale del nome e relativa chiamata usando la rubrica indirizzi di iPhone
– Menu e impostazioni playlist
– Visualizzazione delle copertine album
– Visualizzazione agenda completa e sua sincronizzazione automatica
– Effetti audio
– riproduzione di apparecchi collegati attraverso Bluetooth A2D
PPer maggiori informazioni vi rimandiamo a questa pagina del sito Parrot.
Per chi non desidera avvalersi del display colorato da 2.4″ e vuol spendere di meno mantenendo un diverso livello di versatilità e comunque giovandosi sempre dei comandi vocali e degli ingressi multipli, ci sono due modelli di costo inferiore da 129 e 149 Euro: si tratta rispettivamente di MKi 9000 e MKi 9100 che vedete ritratti nella foto qui sopra.
Il primo non ha alcun display e gestisce vocalmente l’identità del chiamante mentre il secondo dispone di un monitorino che mostra rubrica menu e impostazioni playlist parziale, dispositivo di input oltre che nome e numero.
Qui sotto invece potete gustarvi un video-demo di alcune capacità del 9200 alle prese con il riconoscimento delle copertine dei brani suonati da iPhone e con il comando vocale per le chiamate e la relativa risposta del kit vivavoce.
Parrot MKi 9200 Kit for iPhone and iPod – Best of Expo Paris 08 for macitynet.it from Settimio Perlini on Vimeo.