Oltre allo schermo da 10,4″ per visualizzare le nostre fotografie Parrot Grande Specchio si distingue da gran parte delle cornici digitali in circolazione per il design decisamente curato. La vera differenza però consiste nelle funzioni integrate: costantemente collegata a Internet tramite Wi-Fi, Grande Specchio visualizza le notizie e i feed RSS, supporta i servizi Web Windows Live, FrameIt e Frame Channel.
Interessanti le programmazioni già pronte per l’uso People e Holidays: selezionando la prima Grande Specchio visualizza i volti delle persone di tutto il mondo individuati in modo casuale sul Web, in uno slideshow infinito. Con l’impostazione Holidays invece è possibile scegliere in luogo esotico o che ci sta a cuore su Google Maps, dopo di che la cornice cerca per noi sul Web e visualizza le foto dal satellite ma anche le immagini di spiagge, tramonti e località fotografate nelle vicinanze.
La condivisione delle foto è possibile tramite Picasa e Flickr mentre il caricamento delle immagini su Parrot Grande Specchio può essere effettuato in diversi modi: La cornice dispone di un client email POP3 e IMAP: creando una casella email per la cornice è possibile inviare le foto direttamente con una email. La cornice poi dispone di una porta USB e alloggiamenti SD Card nascosti alla vista, supporta il copia e incolla direttamente dalla rete locale da Mac e PC, infine dispone anche di tecnologia Bluetooth per ricevere le immagini direttamente da cellulari e dispositivi con BT.
La cornice digitale Parrot Grande Specchio by Martin Szekely funziona con sistema operativo Android: sarà disponibile da fine novembre presso 10 Corso Como e successivamente anche pressi negozi e rivenditori specializzati: il prezzo consigliato è di 500 euro. Per osservare più da vicino Grande Specchio è possibile seguire questo collegamento.