Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Parrot AR.Drone: ora con iPhone e touch si può anche volare

Parrot AR.Drone: ora con iPhone e touch si può anche volare

Pubblicità

Parrot ha presentato al CES di Las Vegas AR.Drone un modellino volante di elicottero che si controlla direttamente dai tascabili touch della Mela. La società  francese specializzata in tecnologie wireless e audio ha dichiarato che il progetto per un innovativo gioco senza fili è in cantiere da circa 4 anni: dopo un modello di automobile controllato via BT che non ha soddisfatto le aspettative, è stato ideato e costruito AR.Drone che permette ai giocatori di sognare e divertirsi con un vero oggetto volante.

AR.Drone è realizzato in fibra di carbonio e resistente plastica ed è dotato di 4 motori: una volta acceso crea una sua propria rete Wi-Fi a cui i tascabili touch possono collegarsi per il controllo remoto. Inclinando il nostro tascabile AR.Drone vira, mentre i comandi per salita e discesa sono visualizzati sullo schermo. Sempre sullo schermo di iPhone e touch è possibile visualizzare la ripresa video in diretta che si avrebbe dalla cabina di comando, grazie al flusso video creato dalla videocamera posta frontalmente.

Per rendere il controllo più semplice e facilitare la vita ai novelli esploratori dell’aria Parrot ha integrato in AR.Drone una serie di dispositivi e una sofisticata logica di controllo. Per esempio una seconda videocamera posta sotto alla struttura permette di rilevare la velocità  rispetto al suolo, inoltre le informazioni sono inviate anche all’Unità  di Misurazione Inerziale che permette di stabilizzare il volo dell’elicottero mantenendone l’altezza in modo automatico. Tra gli altri sistemi integrati a bordo ricordiamo anche l’accelerometro a tre assi, il giroscopio e un sensore a ultrasuoni.

Grazie a una carena speciale inclusa AR.Drone può essere utilizzato anche in interni: la protezione infatti assicura che le 4 eliche del drone non entrino in contatto con pareti e mobili. Una seconda carena è ottimizzata invece per il volo in esterni, in grado di ridurre l’effetto del vento. Grazie ai sensori integrati e alla logica di bordo AR-Drone compensa in modo automatico l’eventuale presenza del vento oppure, quando l’utente si allontana dai controlli, leggi iPhone e touch, magari per rispondere a una chiamata, il velivolo stazione in automatico in volo.

Grazie alla presenza della camera frontale AR.Drone può anche essere utilizzato come originale dispositivo di gioco per la realtà  aumentata. Parrot si è spinta oltre ed ha già  reso disponibile un kit di sviluppo che i programmatori interessati possono ottenere, insieme a un prototipo del drone volante per creare nuovi giochi e applicazioni.

Parrot ha presentato AR.Drone al CES di Las Vegas e sarà  commercializzato più avanti nel 2010. Per osservare più da vicino il suo funzionamento colleghiamo qui in basso due filmati che illustrano le sequenze di volo e il controllo via iPhone e touch e nel secondo video alcune possibili applicazioni per i giochi in realtà  aumentata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità