Il nuovo Zikmu Solo di Parrot è uno speaker monoblocco: grazie alle sofisticate tecnologie audio integrate è in grado di riprodurre una immagine stereo della musica pur essendo un sistema audio completamente integrato in un unico dispositivo.
Alto 75 centimetri e pesante 6,2 kg, all’interno integra 3 altoparlanti nella parte superiore, due driver HARP (sigla di High Aspect Ratio Panel), un driver BMR centrale (sigla di Balanced Modal Radiator) infine da un potente woofer al neodimio nella parte inferiore che spara i suoni bassi verso il pavimento e di qui a 360 gradi nella stanza.
Per la gestione della riproduzione gli ingegneri Parrot hanno integrato un processore con algoritmo proprietario Sound Flex, per offrire una immagine musicale bilanciata, mentre la potenza in uscita è di ben 100Watt. Le impostazioni di riproduzione dello Zikmu Solo possono essere regolate in base alle dimensioni della stanza e anche in base alla posizione dello speaker.
Zikmu Solo offre un ingresso audio line-in via cavo sia analogico che digitale, per collegare TV, stereo, console e altro ancora, la porta Ethernet per estendere la rete Wi-Fi e anche per accedere ai dispositivi DLNA e UPnP presenti sulla rete di casa. Nella parte superiore è integrato il dock per iPhone e iPod.
Le tecnologie per il trasferimento della musica includono anche Bluetooth, Wi-Fi e NFC. Gli utenti dei dispositivi iOS della Mela possono utilizzare l’app gratuita Parrot Audio Suite per controllare non solo la riproduzione audio ma anche tutte le configurazione e le sorgenti audio collegate al Zikmu solo.
Parrot Zikmu Solo sarà disponibile da novembre al prezzo di 799 euro IVA inclusa.