Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Parrot Zik: concentrato di tecnologia e design by Philippe Starck

Parrot Zik: concentrato di tecnologia e design by Philippe Starck

Pubblicità

Le cuffie Parrot Zik disegnate da Philippe Stark integrano un impressionante concentrato di tecnologie per offrire all’utente una qualità audio superiore sia per l’ascolto della musica che per le telefonate. Grazie alla cancellazione attiva dei rumori è possibile ascoltare e parlare in libertà ovunque: il costruttore assicura un abbattimento dei rumori esterni fino a 25dB. Per ottenere questo risultato sono stati integrati 4 microfoni, all’interno e all’esterno delle cuffie.

Per la gestione delle telefonate invece le Parrot Zik sfruttano 2 microfoni direzionali e un sensore a conduzione ossea che rileva il parlato catturando le vibrazioni della mascella e poi abbinandolo con l’audio, una soluzione che permette di eliminare la sovrapposizione dei rumori esterni. La qualità audio elevata è assicurata sia per l’utente che per l’interlocutore.

I comandi principali come alzare il volume, mandare avanti o indietro la riproduzione o metterla in pausa sono tutti gestibili sfiorando la superficie touch dell’auricolare destro: sempre da qui basta un tocco per passare dalla musica alle telefonate in arrivo per iniziare a parlare o chiudere la chiamata. Tra le altre tecnologie integrate ricordiamo quella NFC che permette di abbinare in automatico le cuffie con gli smartphone, i tablet e gli altri dispositivi dotati di NFC e il sensore di presenza della testa: quando l’utente rimuove le cuffie dalle orecchie per posizionarle intorno al collo, la musica viene messa in pausa in automatico, per non perdere nulla dei propri brani preferiti.

Quando le Parrot Zik vengono utilizzate con iPhone e iPad è possibile scaricare l’app gratuita Parrot Audio Suite che permette di impostare e regolare l’effetto Parrot Concert Hall. Questa tecnologia crea un effetto spaziale che offre all’utente l’impressione di ascoltare la musica assistendo a un concerto. Nella confezione sono inclusi 1 cavo mini jack a 3 ingressi per utilizzarle con qualsiasi dispositivo anche con filo, aerei inclusi, 1 batteria ricaricabile da 800mAh con autonomia dichiarata fino a 24 ore, un cavo USB-microUSB e la custodia protettiva. Le cuffie Parrot Zik sono disponibili al prezzo di 349 euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto è possibile partire da questa pagina del sito web Parrot.

Parrot Zik

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità