[banner]…[/banner]
Parrot, una delle prime aziende ad aver portato il mondo dei droni nelle mani di utenti consumer, lancia una soluzione All-in-One dedicata ai professionisti dell’edilizia. Il nuovo “pack” prende il nome di Parrot Bebop-Pro 3D Modeling, e consente di realizzare immagini aeree e modelli 3D, dedicata al settore real estate e ai professionisti dell’edilizia.
Il pack 3D include il drone Parrot Bebop 2 con il telecomando Parrot Skycontroller 2, l’app Pix4Dcapture per catturare automaticamente immagini aeree e il software Pix4Dmodel per elaborare le immagini e creare modelli 3D. In questo modo Parrot Bebop-Pro 3D Modeling diventa uno strumento performante, in grado di sviluppare contenuti marketing innovativi, come ad esempio video commerciali e modelli 3D interattivi, o di effettuare misurazioni per le stime dei costi o la stampa di modelli 3D. Si tratta di un bundle dedicato sicuramente ai professionisti del settore, ma che di certo potrà essere utilizzato anche nei momenti di relax, per filmare ciò che si vuole, facendone un uso ricreativo.
Il drone incluso nel nuovo bundle, naturalmente, è il classico Bebop 2, senza particolari novità, che Macitynet ha recensito a questo indirizzo. Ultra-compatto e leggero, appena 500 gr, ha dalla sua la facilità d’uso, e la trasportabilità, consentendo un volo fino a 2 km grazie alle antenne presenti sul radio comando. Il drone monta una telecamera integrata Full HD da 14 MP stabilizzata digitalmente, in grado di catturare immagini e video fino ad un massimo di 25 minuti.
Parrot Bebop-Pro 3D Modeling sarà disponibile da maggio 2017 presso rivenditori professionali e sul sito www.parrot.com al prezzo di 1.099 euro, iva esclusa, con 3 batterie ai polimeri di litio in grado di garantire 75 minuti di volo, 1 licenza per l’utilizzo del software Pix4Dmodel valida per 1 anno con Cloud & Desktop e 1 Parrot Bebop 2 back pack.