Parrot presenta il nuovo Bebop Drone, terza generazione del quadricottero dedicato allo svago che si gestisce anche da smartphone e tablet permettendo di registrare video Full HD da angolazioni altrimenti impensabili.
Integra una fotocamera frontale da 14 MP con lente FishEye, perfetta quindi per acquisire in Full HD a 1.920 x 1.080 pixel anche in volo grazie alla stabilizzazione su tre assi, con angolo di ripresa per foto e video a 180 gradi. Ideale per catturare immagini spettacolari del panorama o filmare performance sportive, Parrot Bebop Drone offre una prospettiva di ripresa diversa dal solito: inoltre è compatibile con un amplificatore Wi-Fi, Parrot Skycontroller, che può essere utilizzato per pilotare Bebop offrendo una portata maggiore (fino a 2 Km) rispetto a quella consentita dal solo smartphone (fino a 250 metri).
Dall’applicazione è possibile gestire, oltre al volo, anche l’angolo della fotocamera, controllando il risultato finale direttamente sul display dl dispositivo collegato. Quattro ammortizzatori interni attutiscono le vibrazioni del rumore, mentre gli algoritmi sviluppati ad hoc dall’azienda produttrice garantiscono foto e video stabili e senza distorsioni: le immagini sono trattate digitalmente dal processore Parrot P7 Dual Core, combinato alla sua GPU ed all’Image Signal Processor proprietario.
Leggero (390g senza carene, 410g con carene) e facile da pilotare, Parrot Bebop Drone è un gioiellino hi-tech altamente performante, sia per voli in interno sia all’esterno. Disponibile in blu, rosso o giallo, si preordina dal 17 novembre presso i punti vendita Gamestop e sui siti Mediaworld.it e Gamestop.it a 499,90 euro, costa invece 899,90 euro la versione con incluso l’amplificatore WiFi Bebop Drone Skycontroller. Sarà comunque disponibile nei negozi a partire da dicembre.