Il nuovo Parrot Automotive Media Center è una piattaforma per l’intrattenimento in auto: oltre a gestire app, TV e media sugli schermi integrati a bordo è in grado di servire contenuti a smartphone e tablet dei passeggeri. Parrot Automotive Media Center è basato su Android, gestisce le trasmissioni di TV digitale ed integra la tecnoologia Ethernet Audio Video Bridging (AVB).
La piattaforma viene proposta per essere integrata nei veicoli dei produttori automobilistici. Sarà possibile trasmettere film in full HD (1080p) da una qualsiasi fonte connessa o da un ricevitore di TV digitale a bordo del veicolo senza soluzione di continuità su appositi schermi automobilistici e/o tablet o smartphone dell’utente finale. Anche se il comunicato di Parrot non lo precisa, lo streaming di video e media verso tablet e smartphone degli utenti a bordo del veicolo può avvenire non solo per dispositivi Android ma anche iPhone e iPad.
Grazie a Automotive Media Center di Parrot ogni fonte di video offre riproduzione sincronizzata su schermi multipli o riproduzione della fonte video indipendente su ciascuno schermo. Dal display embedded consente di eseguire app e giochi come Facebook, Spotify, Fruit Ninja e così via.
Non sono noti i costi e se vi siano già accordi con eventuali produttori. La società fa sapere che la produzione su larga scala avrà inizio nella prima metà del 2015.