Parrot AR.Drone 2.0 GPS Edition è la nuova edizione limitata del drone volante ora con modulo GPS Flight Recorder incluso nella confezione. Il modulo GPS offre numerose funzioni aggiuntive: innanzitutto funziona come una vera e propria scatola nera oer il velivolo, rilevando e memorizzando oltre 350 parametri di ogni volo. Grazie ai 4 GB di memoria integrata il GPS Flight Recorder permette all’utente di registrare fino a 2 ore di video HD.
Quando il drone vola a una altezza superiore ai 6 metri, il componente aggiuntivo offre una migliore stabilizzazione. Ma non è tutto i dati memorizzati possono essere visualizzati ed esaminati sulle mappe 3D grazie agli strumenti e alle mappe di AR.Drone Academy.
Infine con GPS Flight Recorder l’utente dispone di altre due funzionalità: il pilotaggio Click & Go e la funzionalità Retunr Home. l pilota e il quadricottero sono geolocalizzati sulla mappa: con un click sullo schermo dello smartphone o del tablet di pilotaggiol’utente può definire la destinazione di volo. Dopo aver regolato altitudine e velocità, Parrot AR.Drone 2.0 volerà autonomamente alla destinazione prescelta, sempre ovviamente all’interno del raggio d’azione del segnale Wi-Fi. Infine con un click sul tasto Home, il drone ritorna da solo al punto di decollo.
Parrot AR.Drone 2.0 GPS Edition include il drone volante Parrot AR.Drone 2.0 Elite Edition Sand, una batteria ricaricabile agli ioni di litio che offre 12 minuti di volo circa, un modulo GPS Parrot Flight Recorder. E’ proposta al prezzo consigliato di 349 euro. Il modulo Flight Recorder è venduto anche singolarmente a partire da 93,94 euro su Amazon.