Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Parole chiave in arrivo per le ricerche su App Store

Parole chiave in arrivo per le ricerche su App Store

Pubblicità

Cupertino è al lavoro per migliorare il sistema di ricerca e classificazione di App Store: secondo le ultime indiscrezioni che provengono dalla comunità  degli sviluppatori, Apple ha richiesto, nel servizio iTunes Connect utilizzato dagli sviluppatori per sottoporre i propri programmi per l’ammissione su App Store, a chi scrive programmi per App Store, di fornire un elenco di parole chiave separate da virgole, lungo 255 caratteri è stata attivata

Secondo AppleInsider Apple non precisa una data in cui le nuove funzionalità  di ricerca entreranno in funzione ma precisa agli sviluppatori che l’inserimento delle parole chiave deve essere effettuato il più presto possibile, inoltre l’elenco fornito potrà  essere aggiornato in concomitanza con la presentazione di una nuova versione del software.

Le parole chiave andranno ad aggiungersi alle descrizioni e alla ricerca full text come elemento usato dal sistema di App Store per individuare le applicazioni. Ad esempio un programma per la ricerca di locali a Milano, potrebbe includere parole come “Milano”, “Bar”, “locali” e saranno questi elementi a fornire al motore di ricerca le priorità  di esposizione del programma.

La decisione di Apple ha sicuramente a che fare con la necessità  di rendere maggiormente visibili alcuni programmi e dare agli utenti la possibilità  di scoprire quelli di maggior interesse, cosa che nell’attuale “marea” di applicazioni è difficile. Lo stesso Tim Cook aveva dichiarato che Apple sta valutando miglioramenti e nuovi sistemi di gestione e classificazione da applicare ad App Store, in occasione della conferenza per la presentazione dei risultati fiscali dell’ultimo trimestre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità