Parola Chiave – il Rompicapo Italiano porta su iPhone e iPad le stesse meccaniche di gioco rese celebri da uno dei quiz televisivi più seguiti degli ultimi anni: al giocatore viene fornito un elenco di 4 parole che hanno in comune tra loro un solo vocabolo. Il nostro compito è quello di analizzare attentamente le 4 parole fornite per riuscire a indovinare qual è l’unica parola misteriosa che hanno tutte in comune tra loro, il tutto ovviamente in un tempo limitato.
Un immenso database contenente 1.600 raccolte di pacchetti, ognuno con 100 parole chiave, permette di divertirci al gioco della Parola Chiave praticamente all’infinito, da soli per tenerci allenati, oppure con gli amici per divertirci in gruppo. Dovremo essere abili ad indovinare l’unica parola che accomuna tutti i quattro vocaboli attraverso un senso logico. Ad esempio, come riportato nell’icona dell’app, se come parole avremo numero, amore, levi, posto e anno (è possibile aggiungere una quinta parola come aiuto ma ridurrà il nostro punteggio) la risposta che dovremo dare sarà primo: come numero primo, il primo amore, Primo Levi, al primo posto e primo anno.
Le parole hanno varie difficoltà passando da quelle più semplici a quelle difficili in modo da confrontarci con difficoltà sempre crescenti che ci metteranno alla prova. Per indovinare le parole chiave avremo al massimo tre tentativi e 120 secondi di tempo a disposizione: dopo il primo tentativo il tempo disponibile scende a 60 secondi. Il collegamento a Internet è richiesto solo per accedere alle classifiche online e a GameCenter.
Parola Chiave – il Rompicapo Italiano è gratis per iPhone e iPad.