Il nuovo spot parodia Apple Book prende di mira il libro Designed by Apple in California. L’affiatato team del programma televisivo statunitense Late Show e il poliedrico Stephen Colbert non risparmiano colpi indirizzati a Cupertino affidandosi alla formula ormai più che rodata dello spot parodia costruito come uno dei video ufficiali di Cupertino.
Come negli spot della Mela anche qui viene mantenuto lo stesso tono di voce pacato e lento che da sempre contraddistingue gli interventi di Jony Ive, solo che ogni frase è una frecciata scoccata contro Apple Book. Scopriamo così che dopo iBook e MacBook non poteva mancare Apple Book definito come «Il libro più avanzato che abbiamo mai realizzato» sfruttando le ultime e più sofisticate tecnologie datate 1440.
Ce n’è davvero per tutti i gusti «450 pagine di fotografie in alta risoluzione di prodotti Apple che probabilmente avete già in cantina». Anche l’esperienza utente è garantita grazie alla tecnologia della pagine touch che permette di sfogliarle in sequenza semplicemente con un dito. In definitiva «Apple Book è il futuro di Apple e lo potete constatare perché non ha il jack audio» concludendo così con una doppia frecciata al libro e anche a iPhone 7.