Park-Assist è una delle tantissime applicazioni sviluppate su iOS per aiutare gli utenti ad orientarsi nei parcheggi troppo estesi, magari mai visitati prima, dove il rischio di perdersi e di vagare per molti minuti alla ricerca della propria auto non è poi così remoto.
Park-Assist però si distingue per un’interfaccia originale e per alcune funzionalità non disponibili in tutte le applicazioni. Una volta effettuato il parcheggio, basterà attivare la app per registrare la posizione dell’auto e non dover più avere problemi di orientamento nel momento in cui si dovrà ritornare al proprio veicolo, con indicazioni anche in altitudine, nel caso in cui si tratti di parcheggi multi-piano.
Grazie alla comoda interfaccia, semplice, essenziale e dal design decisamente scheumorfico, sarà possibile poi inserire anche un’eventuale conto alla rovescia per il parcometro: nel caso il parcheggio abbia un limite temporale, un’icona sulla home page mostrerà sempre il residuo temporale aggiornato e verrete avvisati per tempo a pochi minuti dalla scadenza del tempo a vostra disposizione, per non incappare in ancor più spiacevoli multe nel caso ci si fosse attardati troppo. Infine, per gli amanti delle statistiche, Park-Assist manterrà una storia dei vostri parcheggi, per sapere dove siete stati in passato e quanto
Park-Assist è compatibile con iPhone e iPod touch e richiede iOS versione 7 o successive; per chi fosse interessato l’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.