Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Parigi, commissione vigilante deplora e rifiuta l’Apple Store dei Champs-Élysées

Parigi, commissione vigilante deplora e rifiuta l’Apple Store dei Champs-Élysées

Pubblicità

La Commission du Vieux Paris, una commissione municipale che si occupa di offrire pareri in materia di progettazione architettonica e urbanistica sulla capitale francese, si è espressa in modo unanime contro il progetto che prevede la creazione di un Apple Store sugli Champs-Élysées. In un rapporto della seduta del 24 giugno 2016, spiega MacG, il comitato consultivo afferma che l’edificio della fine del diciannovesimo secolo, “ha già subito numerose opere di risistemazione e al suo interno restano solo pochi elementi autentici”.

La commissione che, come accennato, ha il compito di fornire consigli in materia di tutela del patrimonio parigino, deplora il progetto che prevede un lifting architettonico della facciata, andando a modificare un elemento in gran parte intatto e simile al suo aspetto originario.

Il progetto per lo store di Apple tra il numero 14 dell’avenue des Champs-Élysées e il numero 1 di Rue Washington, viene descritto di “completa ristrutturazione” con modifiche al piano terreno della corte, la rimozione di un lucernario, la copertura della corte con una tettoia in metallo, la creazione di nuovi pavimenti, la trasformazione delle divisioni interne, la realizzazione di una scala interna. La Commissione chiede “un progetto più coerente” con l’edificio nel suo complesso. La sua opinione è puramente consultiva e lo studio Foster + Partners non è obbligato a rispondere alle richieste. Stando a quanto riportato da Le Figaro Apple avrebbe calcolato di spendere per la ristrutturazione 12 milioni di euro.

Vista attuale dell'immobile - Foto: Foster + Partners.
Vista attuale dell’immobile – Foto: Foster + Partners.

 

Il progetto di Apple - Foto: Foster + Partners.
Il progetto di Apple – Foto: Foster + Partners.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità