Per sfruttare al meglio le risorse hardware dei server, migliorare installazione, gestione e manutenzione, semplificare lo sviluppo e i test dei software, ridurre i tempi e i costi: questi sono solamente alcuni dei benefici che l’adozione delle tecnologie di virtualizzazione sono in grado di apportare a qualsiasi tipo di impresa, indipendentemente dalle dimensioni.
Parallels Server per Mac supporta le tecnologie di virtualizzazione Intel VT-x, per raggiungere nei sistemi virtuali prestazioni paragonabili a quelle di un sistema hardware, permette di lavorare con una combinazione qualsiasi a scelta tra circa 50 diversi sistemi operativi a 32 bit e anche i nuovi ambienti a 64 bit. Supporta fino a 32 GB di memoria RAM e permette all’amministratore di assegnare fino a 4 core virtuali a ciascuna macchina virtuale, grazie alla tecnologia Symmetric Multi-processing a 4 vie.
Numerosi gli strumenti integrati per facilitare la vita degli amministratori tra cui ricordiamo Parallels Tools per semplificare e ottimizzare la gestione dei server virtuali, Parallels Transporter un assistente per facilitare la migrazione da un sistema fisico a uno virtuale e da virtuale e virtuale, infine Parallels Image Tool per modificare le impostazioni del disco fisso.
In questa pagina del sito Parallels è possibile osservare una presentazione video di Parallels Server per Mac, funzioni, caratteristiche e ovviamente i vantaggi offerti. Parallels Server per Mac è già disponibile al prezzo di vendita di 999 dollari oppure 860 euro per ciascun sistema, con un numero illimitato di core: può essere acquistato anche online direttamente nello store di Parallels.
Parallels ha reso disponibile anche una versione di Parallels Server for Mac in prova gratuita che può essere scaricata a partire da questa pagina.