Parallels ha rilasciato la versione 3450 di Parallels Desktop 4.0, un aggiornamento che risolve vari bug notati in particolare da chi ha eseguito l’aggiornamento dalla versione 3.x alla 4.x. La nuova build 3540 risolve il mancato riavvio di Windows dallo stop, l’impossibilità di accedere alla partizione BootCamp e la comparsa del messaggio d’errore “failed to configure the Boot Camp partition”.
Tra le novità di questa versione, invece, il miglioramento della velocità di connessione USB (è ora possibile, ad esempio, sincronizzare l’iPhone direttamente con l’iTunes installato nella partizione virtuale di Windows), è stata disabilitata la possibilità di sospendere una macchina virtuale avviata dalla partizione BootCamp (operazione che spesso rovinava la partizione BootCamp) ed è stato, infine, risolta l’impossibilità di effettuare il copia&incolla tra due ambienti.
L’update è al momento solo in lingua inglese. Parallels ha comunque fatto sapere che saranno rilasciati a breve aggiornamenti per le altre lingue.
[A cura di Mauro Notarianni]