Grazie a Parallels Access per iPad possiamo controllare a distanza dal nostro tablet qualsiasi computer Mac o PC, per usare tutti i software e accedere a tutti i documenti conservati nei computer di casa o dell’ufficio. Grazie a Stacksocial è possibile acquistare con il 70% di sconto l’abbonamento annuale a Parallels Access con l’accesso fino a un massimo di 10 computer, siano questi Mac o PC, il tutto a solo 14,99 dollari, pari a circa 11 euro.
Una volta scaricata l’app Parallels Access per iPad da App Store abbiamo a disposizione un periodo di prova di 14 giorni: per usare senza limiti di tempo il controllo remoto di Mac e PC occorre sottoscrivere un abbonamento a pagamento proposto in-app-purchase. Invece con l’acquisto di questa offerta su Stacksocial si ottiene un codice per attivare l’abbonamento di un anno che in Italia costa 44,99 euro.
Per iniziare a usare Parallels Access per iPad basta scaricare e installare su Mac e PC il software gratuito Paralles Access Agent disponibile per OS X Lion e successivi oltre che per Windows 7 e versioni successive: le istruzioni e i link sono forniti in app. Indipendentemente dove si trova l’utente, è sufficiente disporre di un collegamento a Internet per scegliere il nostro Mac o PC e iniziare subito a usarlo a distanza su iPad.
Con Parallels Access per iPad tutti i software di Mac e PC possono essere lanciati e usati sul nostro tablet come se fossero delle app per iPad. I programmi Adobe, i software iWork di Apple, qualsiasi documento ma anche film e videogiochi residenti su computer Mac e PC sono ora a portata di tap su iPad. Il funzionamento è garantito anche quando abbiamo a disposizione un collegamento Internet lento, tramite rete cellulare: Parallels Access è ottimizzato per regolare la qualità dello streaming e il controllo remoto in base alla rete disponibile.
Rispetto ad altre soluzioni di controllo remoto Parallels Access per iPad offre una esperienza priva di frustrazioni e sempre facile da usare per l’utente: non occorre scorrere continuamente le schermate di iPad per raggiungere gli angoli più remoti del desktop di Mac e PC. Tutti i software del computer che lanciamo infatti occupano interamente lo schermo del tablet. Lo stesso vale per i comandi: con Parallels Access possiamo ingrandire, ridurre, copiare incollare e tagliare sfruttando le gesture, in pratica utilizzando i software per Mac e PC da remoto, come se fossero app scritte per il nostro tablet.
Ricordiamo che Parallels Access per iPad è gratuito su app Store ma richiede un abbonamento a pagamento in-app-purchase per essere utilizzato. Grazie a questa interessante promozione di Stacksocial possiamo acquistare l’abbonamento annuale per l’accesso fino a un massimo di 10 computer con il 70% di sconto: invece di 44,99 euro a solo 14,99 dollari, pari a circa 11 euro.