[banner]…[/banner]
Parallels ha aggiornato il client VNC Parallels Access, app che consente di accedere in remoto (da dispositivi mobili) ai computer desktop e accedere a file e documenti vari. Ora l’app supporta il 3D Touch di iPhone 6s e 6s Plus, la tastiera virtuale e la risoluzione dello schermo dell’iPad Pro, Apple Pencil e integra varie migliore nel comportamento di commutazione della risoluzione dello schermo.
Una tecnologia che gli sviluppatori chiamano “applification”, consente di usare tutte le applicazioni presenti sui computer desktop controllati a distanza, come se fossero app native per iPhone, iPad o dispositivo Android. Le applicazioni Mac e PC (in funzione sul computer remoto) occupano l’intero schermo del dispositivo mobile usato dall’utente, semplificando l’utilizzo.
Si possono selezionare testi e immagini con un dito, cercare, visualizzare e aprire i file che si trovano sul computer remoto, che sia un Mac o un PC: in generale si hanno a disposizione gli stessi comandi, gesture e comportamenti che siamo a abituati a usare con le app native per smarpthone e tablet, solo che con Parallels Access in realtà stiamo usando software per computer il cui comportamento viene corretto al volo dalla piattaforma Parallels.
L’app è disponibile con piani annuali (19,99 euro, un account utente, dispositivi illimitati), biennale (30,99 euro) o business (utenti illimitati con possibilità per l’amministratore di creare e gestire più utenti).