Se avete necessità di far girare Windows sul vostro Mac usando il miglior virtualizzatore sul mercato, la miglior occasione è su Amazon: 67 euro, spedizione inclusa, per Parallels 8.
Parallels Desktop 8, come noto, è l’ultima release del pacchetto sviluppato dalla società americana specializzata proprio in virtualizzatori. Grazie ad esso è possibile installare Windows, incluso Windows 8, e passare da Mac al mondo Windows in maniera semplice e completamente trasparente. Le applicazioni Win vengono lanciate facendo click sui documenti, appaiono nel dock, e tutto l’ambiente dei due sistemi operativi è perfettamente integrato. Anche le prestazioni sono eccellenti, praticamente molto simili a quelle che si avrebbero, almeno per la maggior parte delle applicazioni, con un “vero” PC.
L’ultima versione introduce numerose novità tra cui supporto allo schermo Retina, software Windows nell’elenco di Launchapad del Mac, compatibilità con le gesture di Mountain Lion e alle app a schermo intero, condivisione dei collegamenti Bluetooth tra Mac e PC virtuale. Maggiori informazioni si trovano su Macitynet che ha estensivamente parlato nei mesi scorsi della nuova release.
Parallels Desktop 8 in Italiano costerebbe 79,99 euro in versione download o 95 euro se si vuole il supporto di bakcup, su Amazon, che è un rivenditore autorizzato e quindi distribuisce solo pacchetti ufficiali che hanno anche diritto all’aggiornamento per future release (cosa non universale) costa invece solo 66,65 euro in versione full e in pacchetto con CD, spedito a casa vostra.