Su Amazon comincia a comparire la disponibilità di Parallels 8 (per ora direttamente dal venditore on line è disponibile solo l’edizione Switch to Mac con cavo e software per migrazione da PC), ma chi con un piccolo “trucchetto”, perfettamente legale, si ha la possibilità di risparmiare in maniera consistente e comprare a 52 euro invece che a 95 euro.
Per avere accesso all’offerta, basta comprare la versione 7 regolarmente disponibile da Amazon e successivamente richiedere l’aggiornamento gratuito seguendo le procedure descritte in questa pagina di Parallels. I passaggi esatti e i pacchetti che hanno diretti all’upgrade gratis sono meticolosamente descritti da Parallels; in linea generale si deve prestare attenzione nel fare richiesta entro due mesi dal rilascio, non dal nostro acquisto, di Parallels 8 (avvenuta il 4 settembre) e acquistare direttamente da Amazon che è un rivenditore autorizzato (esclusi i venditori del Marketplace pur presenti nelle pagine di Amazon; deve essere presente la scritta “venduto e spedito da Amazon.it”). L’acquisto deve essere completato in ogni caso prima del 30 ottobre
Una volta completato l’acquisto e ricevuto a casa il pacchetto si deve completare il modulo, inoltrare mediante lo stesso modulo una scansione o un PDF della ricevuta di acquisto di Amazon e specificare la chiave di attivazione.
Per comprare a 52 euro Parallels 7 partire da qui. Se preferite comprare la Switch to Mac edition a 96 euro (sono inclusi un cavo USB e un’applicazione che automaticamente migra documenti e applicazioni da PC a Mac) fare click qui.