Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Paralisi improvvisa, Siri gli salva la vita

Paralisi improvvisa, Siri gli salva la vita

Pubblicità

Improvvise vertigini ed intorpidimento di collo ed arti dovevano essere il segnale d’allerta per Andrew Cho, un ragazzo di 29 anni che se ha potuto raccontare la sua storia lo deve in gran parte all’assistente vocale del suo iPhone.

Mountain biker per passione, Cho ha cominciato ad accusare il malore mentre era a cena con alcuni amici. Ha avuto giusto il tempo per tornare a casa, quando è improvvisamente crollato a faccia in giù. Causa del collasso – si legge su CTV News – è stata l’esplosione di un vaso sanguigno nelle vertebre C3 e C4: il sangue, intrappolato nel midollo spinale, avrebbe così esercitato una pressione tale da paralizzarlo.

La fortuna, se così vogliamo chiamarla, ha voluto che il suo iPhone cadesse a circa 30 centimetri dal suo corpo, permettendogli di trascinarsi ad esso – e qui va se non altro ammirata la lucidità mantenuta in un momento del genere – con la sola forza del mento. Con la lingua poi avrebbe cercato di pigiare il tasto per richiamare Siri e chiamare il 911, riuscendo nell’impresa al quinto tentativo.

Al Vancouver General Hospital dove è stato immediatamente operato di urgenza è stata subito alleviata la pressione sulla schiena, permettendogli di recuperare una certa mobilità sul fianco destro, anche se i movimenti sono ancora molto limitati. Il percorso di riabilitazione è lungo e costoso (si parla di 75.000 dollari per le spese mediche che dovrà affrontare), ma almeno di questo Cho non dovrà preoccuparsi: la notizia dell’incidente si è rapidamente diffusa all’interno della comunità dei bikers in tutto il mondo, che in un solo giorno hanno raccolto più di 80.000 dollari da destinare alle cure del “collega”.

siri salva una vita

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità